1.Termini e Condizioni di Contratto tra Ygital Cure e il Salone
Ultimo Aggiornamento: Novembre 2023
PREMESSE.
- Chi siamo.
Ciao! Siamo il Gruppo Ygital Cure! All’interno di questi Termini e Condizioni Generali (di seguito, “T&C” o “Termini”), ci riferiremo a noi stessi come: “Ygital Cure”, “Noi”, o “Nostro”.
- Informazioni su di te.
Tu sei un salone di bellezza, un barbiere, una ditta individuale verificata o un altro luogo approvato e stai stipulando i presenti Termini per avvalerti dei servizi da Noi offerti (di seguito, “Servizi”). Ci riferiremo a te (compresi i tuoi dipendenti) come Salone, Partner, tu, te e tuo. Ci riferiremo congiuntamente a noi e a te come Parti.
- Sui tuoi Clienti.
Per “Cliente” intendiamo ogni persona che prenota i tuoi servizi attraverso le modalità descritte nei presenti Termini (di seguito, “Prenotazioni”).
- Questi Termini & Condizioni generali.
Questi Termini e Condizioni generali sono altresì costituiti da un Contratto Specifico stipulato separatamente il quale definisce le caratteristiche dei servizi acquistati (di seguito, “Contratto” o “Contratto Specifico”) nonché dagli altri documenti eventualmente menzionati. Questi Termini definiscono i servizi da noi erogati nei tuoi confronti. Ogni diverso accordo è espressamente escluso e inapplicabile.
- SUI SERVIZI.
- I Nostri Servizi.
I Nostri Servizi sono pensati per aiutarti a gestire il tuo salone, i tuoi affari e pubblicizzarli ai tuoi Clienti. I Servizi che ti forniamo sono definiti all’interno del Contratto. Per tutti i Servizi, Ygital Cure fornisce via telefonica un supporto tecnico standard.
In riferimento alle Prenotazioni e ogni altra questione relativa ai Nostri Servizi, possiamo contattarti attraverso messaggi elettronici come ad esempio, la piattaforma, email, telefono, SMS, Whatsapp o utilizzando i dati di contatto da te forniti.
- Descrizione dei servizi.
Forniamo due tipologie di servizi aventi le caratteristiche individuate all’interno del Contratto, vale a dire:
Software del Salone: il software per la gestione dell’agenda del Salone, avente una gamma di funzioni volte a gestire e far crescere la tua attività (di seguito, “Software”). Per i tuoi punti vendita, il Software include alcuni strumenti con i quali risulta possibile aumentare la tue performance aziendali.
Marketplace: La nostra piattaforma di prenotazione – presente sull’App consente di pubblicizzare i tuoi servizi a una vasta gamma di potenziali Clienti.
- UTILIZZO DEL SOFTWARE.
Nel caso di acquisto del Software Salone, al fine di consentirne l’utilizzo, ti concediamo una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e revocabile.
- Accesso Admin.
Il Software utilizza tecnologie fornite da terze parti. Abbiamo inoltre accesso, in qualità di amministratori di sistema, a tutte le funzionalità del Software, comprese quelle personalizzate. Abbiamo altresì modo di monitorare, attraverso strumenti forniti da terze parti, il tuo utilizzo del Software al fine poterlo migliorare. Accetti di non avere diritto a nessun dato di tracciamento, né di poter accedere o disattivare il tracciamento.
I Clienti possono prenotare i tuoi servizi (di seguito, Prenotazioni) tramite l’App. Il Cliente può anche prenotare i tuoi servizi tramite l’App per il web.
- Nuove prenotazioni e Prenotazioni ripetute.
Una Nuova Prenotazione si verifica quando:
prima della Prenotazione, i dati identificativi del Cliente – nome e cognome, e-mail, numero di telefono – non sono registrati all’interno della rubrica clienti del Salone.
- Clienti già esistenti.
Se un Cliente (identificato con il nome e cognome, indirizzo e-mail o numero di telefono) risulta già esistente all’interno della rubrica clienti, si tiene in considerazione l’Appuntamento Riuscito più recente per determinare se la prenotazione sia nuova o ripetuta.
- Termini di Prenotazione.
Nel caso in cui un Cliente effettui una Prenotazione – utilizzando qualsiasi metodo, dichiari di accettare tutte le disposizioni contenute all’interno dei Termini e delle Condizioni Generali di Prenotazione rilevanti per il Salone, parte integrante del presente documento.
- Obblighi di prenotazione.
Ti obblighi ad accettare tutte le Prenotazioni pervenute al Salone. È possibile rifiutare una Prenotazione solo in circostanze eccezionali che dovrai comunicarci tempestivamente per iscritto.
– Rimborsi. Se il rimborso del Cliente è richiesto dalla legge o dalla tua politica di cancellazione ovvero nel caso in cui tu abbia agito contrariamente a questi Termini, ci riserviamo il diritto di chiederti un rimborso comprendente qualsiasi spesa correlata a tale inadempimento. Accetti di condividere con ogni Cliente, al momento della Prenotazione, la tua politica di cancellazione. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di chiederti qualsiasi rimborso dovuto al Cliente.
In riferimento, invece, alle Prenotazioni sull’App, ti obblighi a rispettare la politica di modifica e di cancellazione delle prenotazioni contenuta nei Nostri Termini e Condizioni di Prenotazione.
- LIVELLO DEL SERVIZIO.
- Esclusione di Garanzia.
Tutti i Software – oggetto del Servizio – sono forniti così come sono, non forniamo alcuna garanzia in merito alle caratteristiche, funzionalità, prestazioni e integrità. Inoltre, non forniamo alcuna garanzia in merito all’accuratezza delle informazioni e/o risultati ottenuti attraverso l’utilizzo dei Nostri Software. Non forniamo alcuna garanzia circa eventuali interruzioni del Software, per le quali non assumiamo alcuna responsabilità. Laddove il Software fallisca temporaneamente, sarai l’unico responsabile della continuità delle operazioni della tua azienda. In caso di indisponibilità dei Servizi, non hai diritto ad alcun rimborso delle Tariffe.
- Necessità di Miglioramenti.
Nel caso in cui i Servizi da noi offerti non rispecchiano gli standard garantiti in termini di funzionalità, performance o integrità, ci impegniamo a effettuare le necessarie verifiche e – nei limiti degli sforzi commercialmente affrontabili – i miglioramenti necessari.
- CORRISPETTIVI E PAGAMENTI
Corrispettivi pagati da te
- Corrispettivi e Commissioni.
Dichiari di accettare di pagare ogni corrispettivo e pagamento (di seguito,“Corrispettivi” o “Fees”). determinato all’interno del Contratto. Come meglio specificato all’interno del contratto alcuni importi non saranno rimborsabili.
- Prove Gratuite.
Se ti offriamo una prova gratuita, al termine della stessa, le Fees saranno immediatamente esigibili e sarai altresì responsabile per il pagamento di eventuali Commissioni e Commissioni di Elaborazione.
- Termini di fatturazione e pagamento.
Fatturiamo tutti gli importi da te dovuti – Fees, Commissioni e Commissioni di Elaborazione – con la cadenza stabilita all’interno del Contratto. Accetti di pagare tutte le fatture – senza avvalerti di detrazioni o del diritto ad eventuali compensazioni – nel rispetto delle scadenze di pagamento stabilite all’interno del Contratto o, in ogni caso, alle date indicate in fattura. Ogni eventuale osservazione o reclamo, deve essere comunicato per iscritto entro non oltre 14 giorni dal ricevimento della fattura. In caso contrario, trascorso il predetto termine, la fattura si considera accettata.
- Evitare pagamento.
Se sussiste un ragionevole sospetto che tu possa aver agito in modo da evitare di pagare gli importi a Noi dovuti (ad esempio, contrassegnando in modo fraudolento una prenotazione come non andata a buon fine), ci riserviamo il diritto di trattenere qualsiasi pagamento a te dovuto.
- Modifiche ai dati di pagamento.
Dichiari e accetti di essere responsabile per ogni eventuale rimborso, storno di addebito, spese bancarie e ogni altra spesa sostenuta a causa della mancata notifica delle modifiche dei dati di pagamento. A Nostra esclusiva discrezione, laddove possibile, possiamo detrarre tali spese o eventuali Commissioni da eventuali Saldi di Chiusura (così come definiti di seguito).
- Modifiche dei Corrispettivi.
Ci riserviamo il diritto di modificare ogni Corrispettivo, Commissione, Commissione di Elaborazione, dandone comunicazione almeno 30 giorni prima. Durante tale periodo, laddove continui ad utilizzare i Servizi, si considerano accettati I nuovi importi.
- I TUOI OBBLIGHI
- I tuoi obblighi generali.
Dichiari di accettare di:- rendere la tua identità commerciale e il tuo indirizzo chiaramente visibili ai Clienti per tutta la durata dei servizi che questi ultimi utilizzano e di garantire di possedere tutte le licenze, autorizzazioni, permessi, qualifiche etc. necessarie allo svolgimento dei servizi che offri tramite la nostra applicazione;
- garantire che tutte le informazioni, la documentazione, le apparecchiature, software, fotografie, nomi a dominio (se necessario per ospitare una Pagina Partner), le linee guida del marchio, i marchi, i dettagli del servizio (Partner Content) e i prezzi siano accurati, corretti, etici e non fuorvianti;
- fornire i tuoi servizi sulla nostra App al miglior prezzo anche rispetto ad altri tuoi canali quali il tuo sito web.Tuttavia, ciò non ti impedisce di offrire prezzi più bassi o offerte speciali a gruppi ristretti di individui (ad esempio: i membri del programma fedeltà; o attraverso promozioni nella tua sede);
- ottenere il consenso di tutte le persone interessate per la loro pubblicazione sull’App (compresa la liberatoria all’utilizzo di foto), conservando accuratamente tali consensi e, laddove richiesto, fornire la relativa copia;
- non sollecitare i Clienti a effettuare Prenotazioni se non attraverso l’App, né di incoraggiare un Cliente a cancellare la propria prenotazione e a effettuarne una nuova direttamente con te;
- aggiungere tutte le Prenotazioni all’interno del calendario fornito da Ygital Cure, ciò indipendentemente dal mezzo utilizzato dal Cliente per effettuare la prenotazione;
- non utilizzare altri software di terze parti per consentire ai Clienti di effettuare delle Prenotazioni;
- porre in essere ogni ragionevole sforzo per impedire qualsiasi accesso o utilizzo del Nostro Software, dei Servizi e/o della Documentazione e, in caso di accesso non autorizzato, di darci tempestiva comunicazione;
- di essere responsabile del regolare backup dei tuoi dati durante l’utilizzo del Nostro Software. Dichiari e accetti che non saremo in alcun modo responsabili per eventuali perdite dei tuoi dati. Nonostante il regolare backup dei dati, non garantiamo che tutti I dati inseriti nel Software saranno sottoposti a backup completo.
- usando il nostro Software, non puoi (né puoi autorizzare le seguenti azioni in nome e per conto tuo o, in ogni caso, nel tuo interesse):
- concedere in sublicenza un’API per consentirne l’utilizzo a terzi. Di conseguenza, non puoi creare un API Client che funzioni come l’API da Noi offerto per consentirne l’utilizzo da parte di terzi.
- eseguire un’azione con l’obiettivo di introdurre nei prodotti e servizi da Noi offerti dei virus, worm, difetti, cavalli di troia, malware, o qualsiasi elemento di natura distruttiva.
- diffamare, abusare, molestare, perseguitare o minacciare altri.
- interferire o interrompere le API, i server e le reti che forniscono le API.
- promuovere o facilitare il gioco d’azzardo online o messaggi commerciali illegali e dirompenti.
- eseguire reverse engineering o tentare di estrarre il codice sorgente di qualsiasi API o software, salvo tale restrizione sia vietata dalla legge applicabile.
- utilizzare le API per qualsiasi attività in cui l’uso o l’utilizzo errato possa provocare morte, lesioni personali o danni ambientali (ad esempio, il controllo del traffico aereo)
- rimuovere, oscurare o alterare i Termini di Servizio di Ygital Cure o ogni eventuali collegamenti o avvisi legati a tali termini.
- I tuoi obblighi generali.
- Servizio Clienti. Dichiari di accettare di:
- fornire il Servizio Clienti garantendo degli standard elevati e di gestire tempestivamente tutte le richieste e i problemi relative ai tuoi servizi e alle Prenotazioni;
- trattare i tuoi Clienti in modo giusto, etico e responsabile, fornendo dei servizi che non rechino discredito al settore della bellezza e al Marchio Ygital Cure;
- rispondere tempestivamente ai reclami dei Clienti. Ogni reclamo erroneamente trasmesso a Noi, sarà; tempestivamente reindirizzato a te;
- intervenire tempestivamente al fine di risolvere i reclami dei Clienti, tenendoci informati della corrispondenza con il Cliente e, dietro Nostra richiesta, sullo stato del reclamo.
- Restrizioni d’Uso.
Ogni comunicazione ai Clienti deve essere effettuata nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 (“GDPR”). Nel caso di comunicazioni di marketing, queste potranno essere effettuate esclusivamente in favore di coloro che hanno espresso il proprio consenso. Accetti che i Clienti che hanno espresso il proprio consenso abbiano optato per la ricezione di e-mail marketing sia da parte sua che da parte nostra.
- Le tue garanzie.Dichiari e garantisci quanto segue:
- la conformità; a tutte le leggi e regolamenti applicabili in materia di marketing relativo alla vendita e fornitura di servizi; garantendo altresi’; che tutti i prezzi contrassegnati come scontati siano effettivamente tali ciò vale a dire che il prezzo iniziale sia realmente diminuito;
- laddove applicabile, di essere registrato presso tutte le Autorità fiscali competenti;
- di possedere tutte le licenze, i consensi, le autorizzazioni, le qualifiche e le assicurazioni necessarie per lo svolgimento delle tue attività; commerciali. Allo stesso modo, garantisci che il tuo personale possiede tutte le competenze necessarie per lo svolgimento dei servizi da te offerti. Il personale deve essere altresi’ considerato da Noi appropriato, potendo adottare qualsiasi decisione/intervento al riguardo;
- che la tua organizzazione assicuri in modo indipendente l’accuratezza e il mantenimento di tutti i requisiti legali e gli obblighi di informazione richiesti per la fornitura dei tuoi servizi;
- che né tu e né i tuoi agenti, direttori, funzionari etc. siate stati condannati per un reato riguardatane la schiavitù, il lavoro forzato o il traffico di essere umani o materie affini (Leggi contro la Schiavitù e i sui Diritti Umani);
- di possedere & e di mantenere per tutta la durata dei presenti Termini – delle politiche interne alla tua organizzazione adeguate a rispettare gli obblighi di cui ai presente Termini e a garantire il rispetto delle Leggi contro la Schiavitù e sui Diritti Umani.
- LA NOSTRA PROPRIETA’ INTELLETTUALE.
- La nostra PI.
& Fatti salvi gli obblighi di cui al presente Contratto, siamo, in ogni momento, titolari di tutti i diritti sull’App e di tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale, anche concessi in licenza. Il contenuto dei presenti Termini non ti conferisce alcun diritto sulla Nostra proprietà intellettuale, incluso:
concedere in licenza, vendere, affittare, trasferire, assegnare, divulgare, sfruttare commercialmente ovvero rendere disponibile i Servizi a terzi;
tentare di copiare, modificare, duplicare, ripubblicare, trasmettere o distribuire tutti o parte dei nostri Servizi, in qualsiasi forma o supporto o con qualsiasi mezzo,
tentare di decodificare (reverse engineering) o disassemblare tutti o parte dei nostri Servizi;
accedere a tutti o parte dei nostri Servizi al fine di creare un software o un servizio in concorrenza con i Nostri Servizi.
- Aggiornamento del Sito/Applicazione.
A Nostra esclusiva discrezione, possiamo modificare il formato, il contenuto e lo stile delle descrizioni della pagina della tua sede, delle foto e dei menù dei servizi da te offerti, al fine di semplificare la nostra App.
- DURATA, RISOLUZIONE E SOSPENSIONE.
I presenti Termini decorrono dalla data di sottoscrizione del Contratto, fino alla risoluzione o disdetta come di seguito disciplinate (“Laufzeit”).
Il Contratto può essere disdetto da entrambe le Parti, dando all’altra Parte un preavviso di 30 giorni tramite comunicazione scritta. I Nostri contatti sono elencati sul Nostro sito web.
- Risoluzione per giusta causa.
Entrambe le Parti si riservano il diritto di risolvere immediatamente i presenti Termini, tramite comunicazione scritta, nel caso in cui:
ci sia una violazione dei presenti Termini, non suscettibile di alcun rimedio o nel caso in cui non possa essere sanata entro un ragionevole periodo di tempo;
i presenti Termini, in qualsiasi parte di essi, siano violati in modo persistente;
- non siano pagate le fatture per intero;
- sia commesso un atto o una serie di atti che arrechino discredito all’industria della bellezza e/o al marchio Ygital Cure;
- sia commesso un atto illegale e/o contrario a qualsiasi guida o quadro normativo o sia stato utilizzato il nostro Software o API in modo o per scopi illegali;
- sia commesso un atto o una serie di atti potenzialmente lesivi o compromettenti del benessere fisico e/o mentale di coloro che sono sotto la tua supervisione, inclusi i Clienti e i dipendenti. Tale comportamento include altresì un linguaggio inappropriato, abusivo, offensivo e discriminatorio;
- le tue azioni violino la Nostra proprietà intellettuale o i diritti di terze parti o pregiudichino la sicurezza dei tuoi servizi e dei Nostri dati;
- sia interrotta (o si minaccia una simile interruzione) la tua attività;
- nel caso in cui una delle Parti sia soggetta a insolvenza, bancarotta o altri eventi simili.
Ci riserviamo il diritto di sospendere e bloccare, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, l’accesso a uno o a tutti i Nostri Servizi se – anche nella sola ipotesi di sospetto:
hai tentato di evitare o sei riuscito a non pagare i Corrispettivi o le Commissioni in tempo,
non hai accettato una Prenotazione ovvero hai incoraggiato il Cliente a cancellare la Prenotazione e a effettuare una nuova prenotazione direttamente con te;
non hai fornito i tuoi servizi in conformità con gli obblighi di cui ai presenti Termini;
hai pubblicizzato in modo falso I tuoi servizi;
hai violato i tuoi obblighi con riferimento alle Recensioni dei Clienti;
hai violato gli obblighi in materia di tutela dei dati personali,
hai interagito in modi da Noi ritenuti inappropriati con i Clienti e i Nostri dipendenti (online e non);
hai operato in modo illegale o immorale ovvero nel caso di qualsiasi condotta che comporti discredito pubblico a Noi e ai Nostri affiliati;
hai usato un software di terzi per semplificare le prenotazioni;
Non siamo in alcun modo responsabili per eventuali danni o perdite derivanti dal periodo di Sospensione, determinato per una delle suddette condotte. Queste condotte sono considerate come una violazione sostanziale dei presenti Termini e, dunque, a Nostra esclusiva discrezione, è esercitabile la risoluzione del contratto.
- Restituzione dei dati.
Subito dopo la risoluzione del Contratto, non avrai più accesso al Servizio. È possibile scaricare in anticipo tutti i dati e le informazioni legati ai Servizi (escluse le Recensioni dei Clienti). Se non sei in grado di farlo, potrai contattare il Team dedicato ai Partner affinché, laddove possibile, possa inviarti i dati crittografati tramite e-mail.
- Mantenimento dell’efficacia delle clausole.
Le disposizioni contenute nelle seguenti sezioni restano ferme anche in caso di risoluzione dei presenti Termini: Garanzie, Dati Personali, Riservatezza, Indennizzi e Responsabilità.
- RESPONSABILITÀ E INDENNITÀ.
- Agire come tuo agente.
Ci nomini come tuo Agente per concludere le Prenotazioni con i Clienti e al fine di riscuotere ed elaborare i pagamenti per conto tuo. Rimani pienamente responsabile nei confronti dei Clienti per la fornitura dei servizi che offri.
- Nel caso in cui non siano rispettate le aspettative dei tuoi Clienti, dichiari e accetti di essere l’unico responsabile al riguardo, salvo eventuali danni derivati dalla nostra negligenza.
- Limiti generali di responsabilità.
La responsabilità totale di ciascuna Parte non supererà i Corrispettivi e le Commissioni totali pagate o pagabili a Noi nei 12 mesi precedenti la data del reclamo.
- Perdite Indirette.
Non siamo responsabili di qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale, inclusa la perdita di profitto, di contratti e di avviamento, la perdita di dati o qualsiasi perdita immateriale, derivante da:
il tuo utilizzo (o impossibilità di utilizzo) dei Servizi;
un accesso o modifiche non autorizzate ai tuoi dati;
ogni azione di terze parti in relazione ai Servizi;
ogni altra questione relativa ai Servizi.
- Nessuna esclusione di responsabilità illegittima.
Nessuna disposizione dei presenti Termini esclude la responsabilità delle Parti per frode, morte, lesioni personali causate da negligenza o qualsiasi altra violazione la cui responsabilità non possa essere esclusa dalla legge.
Ti obblighi a indennizzare e difendere Noi e i Nostri affiliati, funzionari, direttori e dipendenti da eventuali perdite, danni, costi e da qualsiasi responsabilità (comprese le perdite indirette e consequenziali) in cui incorriamo, derivanti o collegate a:
una tua violazione dei presenti Termini;
qualsiasi reclamo di una terza parte legato ai tuoi servizi e Contenuti del Partner, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la violazione dei diritti di proprietà intellettuale altrui;
qualsiasi azione o omissione posta in essere per conto tuo da una terza part
- MISCELLANEOUS
Le Parti accettano di mantenere riservate le reciproche informazioni, utilizzando lo stesso livello di protezione adottato per le proprie informazioni e di non condividerle con terze parti, salvo il consenso dell’altra parte ovvero nel caso in cui sia richiesto dalla legge. La password fornita da Noi alla stipula del Contratto deve essere mantenuta riservata e sicura e non deve essere condivisa con terze parti. Accetti di comunicarci – anche in caso di solo sospetto – eventuali accessi o la perdita delle tue credenziali.
Ci riserviamo il diritto di porre in essere delle verifiche (di seguito, “Audit”) per accertare che tu operi in conformità dei presenti Termini. Tale verifica sarà condotta a Nostre spese, durante il normale orario di lavoro, fornendo un preavviso ragionevole, salvo i casi di urgenza o se sospettiamo delle violazioni da parte tua. Dichiari di accettare lo svolgimento di tali Audit e di collaborare fornendo il massimo supporto. Nel caso in cui sia accertata una violazione, ti obblighi a rimborsare tutte le spese sostenute al fine di svolgere l’Audit.
In caso di reclami o qualsiasi contestazione riferita al nostro Contratto, potrai inviare un messaggio al seguente indirizzo e-mail cure@ygital.com (indicando come oggetto “Reclamo”), fornendo le ragioni delle tue contestazioni. Ci impegniamo a risolvere il problema il prima possibile. Indagheremo su tutte le contestazioni sollevate in relazione ai Servizi, ciò attraverso delle risorse interne disponibili e, laddove necessario, esterne. La soluzione da noi offerta sarà definitiva e insindacabile.
Qualsiasi avviso relativo ai presenti Termini sarà fornito in forma scritta tramite e-mail o raccomandata A/R prepagata agli indirizzi specificati nei presenti Termini. Gli avvisi saranno considerati efficaci:
24 ore dopo l’invio della e-mail;
48 ore dopo l’invio tramite posta raccomandata A/R.
- Terze Parti.
Salvo diversamente stabilito, i presenti Termini non danno origine ad alcun diritto in capo a terze parti.
- Diritto di modifica.
Ci riserviamo il diritto di modificare unilateralmente i presenti Termini. I presenti Termini, i Termini e le Condizioni Generali di Prenotazione, la Privacy Policy e la Cookie Policy sono sempre disponibili sul Nostro sito web, ti preghiamo di consultarli regolarmente. In ogni caso, ti informeremo via e-mail di eventuali modifiche apportate ai presenti Termini.
- Collaboratori autonomi.
I presenti Termini non hanno lo scopo di creare una partnership, joint venture, o qualsiasi rapporto simile tra le Parti.
Nessuna delle Parti può cedere, subappaltare o trasferire i diritti e gli obblighi previsti dai presenti Termini, senza il consenso scritto dell’altra parte.
- Cambio di proprietà.
In caso di ogni eventuale cambio nell’assetto proprietario della tua organizzazione ovvero un cambio nell’assetto amministrativo:
devi immediatamente informare la nuova proprietà o il nuovo amministratore dei presenti Termini;
devi immediatamente informarci in merito ai suddetti cambiamenti, riconoscendo un periodo ragionevole per consentirci di approvare o meno il nuovo assetto proprietario o amministrativo. Nel caso in cui non approvassimo il nuovo assetto proprietario o amministrativo, i presenti Termini saranno automaticamente – a nostra esclusiva discrezione – risolti, senza alcuna penalità o rimborso. Siamo liberi di considerare qualsiasi prova o circostanza per esercitare la Nostra discrezionale scelta in merito alla prosecuzione del Contratto e dei presenti Termini,
Salvo non sia diversamente pattuito, il nuovo assetto proprietario o amministrativo assume la responsabilità di tutte le tue obbligazioni derivanti dai presenti Termini;
In caso di controversie tra te e il nuovo assetto proprietario o amministrativo, queste saranno risolte senza alcun nostro coinvolgimento o assistenza per la risoluzione;
devi garantire che il precedente proprietario non ha più accesso al Software da Noi fornito.
- Separabilità.
Nel caso in cui una clausola dei presenti Termini sia ritenuta nulla, illegale ovvero inapplicabile, la restante parte delle disposizioni rimarrà, in ogni caso, in vigore conservando tutti i suoi effetti.
- Accordo vigente tra le Parti.
I presenti Termini insieme al Contratto; ai Termini e Condizioni Generali di Prenotazione, alla Privacy Policy e alla Cookie Policy, costituiscono l’intero Accordo disciplinante i rapporti tra Noi e il Partner e sostituiscono tutte le precedenti versioni.
- Legge applicabile e Foro competente.
I presenti Termini sono disciplinati e interpretati secondo la Legge Italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Benevento.
2. Termini e Condizioni Prenotazione
Sintesi
Questa è una sintesi delle nostre principali Condizioni Generali di Prenotazione che non sostituisce in alcun modo la lettura della versione integrale che ne segue. I termini con l’iniziale in maiuscolo hanno il significato di cui alle rispettive definizioni riportate più avanti.
- I Servizi che puoi prenotare tramite Ygital Cure sono forniti dai nostri Saloni e non da noi. Noi ci occupiamo unicamente di organizzare ed effettuare i tuoi Ordini e, a tal fine, siamo incaricati dai nostri Saloni ad agire in veste di loro agente commerciale.
- Il contratto per l’erogazione dei Servizi è concluso direttamente tra te e il Salone. Anche se non siamo responsabili dei Servizi forniti dai nostri Saloni, ti preghiamo di segnalarci eventuali problemi o prestazioni inferiori alle aspettative. In questi casi faremo il possibile per assisterti.
- Prima di effettuare un Ordine ti preghiamo di esaminare attentamente i dettagli dei Servizi proposti e le eventuali limitazioni.
- Ygital Cure si riserva il diritto di disattivare l’account di un Cliente Ygital Cure in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione e/o ove il Cliente dovesse agire in maniera inappropriata, abusiva o comunque inammissibile nei confronti del nostro Servizio Clienti ovvero di un dipendente di un Salone, tanto mediante comunicazioni a mezzo e-mail o telefoniche, quanto di persona presso i locali del Salone.
- Per modificare o annullare una Prenotazione già effettuata (a condizione che la modifica o la cancellazione (ove previste) non siano escluse dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione) puoi avvalerti di una delle seguenti modalità:
- utilizzare il tuo account Ygital Cure sull’applicazione del Salone o sito web (ove disponibile)
- direttamente tramite il Salone.
- Le regole di annullamento variano a seconda della prenotazione:
- L’orario di annullamento potrebbe variare in base al Salone.
- Per qualsiasi esigenza puoi contattare il nostro Servizio Clienti ai seguenti recapiti:
Telefono: +39 379 195 5630
Email: cure@ygital.com
Versione completa
Prima di effettuare una prenotazione sul sito del Salone Sito o tramite App del Salone, ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, che disciplineranno tutte le tue prenotazioni. Ti raccomandiamo altresì di stampare una copia di queste Condizioni Generali di Prenotazione per futura consultazione. Se non accetti le Condizioni Generali di Prenotazione non potrai utilizzare il nostro Sito nè l’App.
- Definizioni
- Per agevolare la consultazione, nelle presenti Condizioni Generali di Prenotazione le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
- “App” indica il software dell’applicazione per cellulari scaricabile da App Store e Google Play;
- “Cliente”, “tu” e “tuo/a/oi” si riferiscono a te in qualità di acquirente di un Servizio;
- “Conferma dell’Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.3;
- “Contratto con il Salone” ha il significato di cui al seguente articolo 2.3(b);
- “Contratto con Ygital Cure” ha il significato di cui al seguente articolo 2.3(a);
- “Ordine” ha il significato di cui al seguente articolo 3.1;
- “Prenotazione” indica l’appuntamento per un determinato orario e data, concordato tramite Sito, App con il Salone che fornirà il Servizio;
- “Salone(i)” indica ognuno dei partner che selezioniamo per la vendita di beni o l’erogazione di servizi tramite il nostro Sito internet o App;
- “Servizio” indica ognuno dei beni e/o servizi forniti dai Saloni, acquistabili o prenotabili attraverso il nostro Sito internet, o App;
- Per agevolare la consultazione, nelle presenti Condizioni Generali di Prenotazione le seguenti espressioni avranno i seguenti significati:
- Presentazione e rapporti tra te, noi e i Saloni
- Questo Sito internet e l’App sono gestiti da Ygital Cure
- Il Sito internet di Ygital Cure riferito ai Saloni e l’App dei Saloni ti permettono di prenotare un’ampia gamma di trattamenti di bellezza e per i capelli disponibili in numerosi centri (i nostri Saloni). Ti ricordiamo che per utilizzare il Sito e/o l’App devi avere almeno 18 anni. I Servizi sono forniti dai nostri Saloni e non da noi. I Servizi prenotati tramite il nostro Sito internet o l’App sono a cura e sotto la responsabilità dei Saloni che li forniscono.
- Dal punto di vista legale, ogni volta che prenoti un Servizio:
- il primo è un contratto tra te e Ygital Cure, con cui Ygital Cure assume nei tuoi confronti alcuni obblighi legati alla Prenotazione o all’acquisto (il “Contratto con Ygital Cure”). Tale contratto è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Prenotazione;
- il secondo è un contratto tra te e il Salone, il cui oggetto è la fornitura dei Servizi prenotati da te tramite il Sito del Salone o l’App del Salone (il “Contratto con il Salone”). Tale contratto è soggetto ad alcune delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione, comprese le modalità di annullamento/recesso che trovi più avanti e che ti saranno comunicate al momento della prenotazione.
- Tutti i Servizi prenotabili nel Sito del Salone o tramite l’App del Salone sono offerti da Ygital Cure per conto dei Saloni. In altri termini, Ygital Cure opera in qualità di mandatario per le prenotazioni per conto dei Saloni. Pertanto non avremo verso di te alcuna responsabilità né obbligo per i Servizi prenotati tramite il Sito del Salone o l’App del Salone.
- Ci riserviamo la facoltà di modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali di Prenotazione, come previsto all’articolo 11. Prima di effettuare un Ordine dal Sito del Salone o tramite l’App del Salone sei tenuto a controllare le Condizioni Generali di Prenotazione, per assicurarti di avere ben compreso le condizioni allora vigenti.
- Ordini e conclusione dei contratti tra te e noi
- Ci sono due tipi di ordine (l’“Ordine”) che puoi effettuare sul Sito del Salone o tramite l’App del Salone: (a) gli Ordini per i Servizi e (b) gli Ordini per i Prodotti.
- La procedura di inoltro degli Ordini ti permette di controllare e correggere eventuali errori prima di inviarci il tuo Ordine. Ti preghiamo di dedicare un tempo adeguato alla lettura e alla verifica dell’Ordine in ogni fase della compilazione e prima dell’invio finale.
- Ti ricordiamo che noi agiamo in qualità di mandatario dei Saloni e raccogliamo le Prenotazioni per loro conto. Pertanto, il Contratto con il Salone si intende stipulato nel momento in cui confermerai la prenotazione tramite Sito del Salone o App del Salone.
- Qualora volessi modificare una Prenotazione dopo avere ricevuto la Conferma dell’Ordine, e sempre a condizione che il tuo appuntamento non sia fissato per la successiva 1 (una) o, puoi modificarla direttamente tramite il Sito Web del Salone o l’App del Salone(ove disponibile) contattando direttamente il Salone, ovvero seguendo il link riportato nella email di Conferma dell’Ordine. Ti ricordiamo che la possibilità di soddisfare la tua richiesta di modifica della Prenotazione è soggetta alla disponibilità del Salone e, in caso ciò non sia possibile, potresti dover annullare il tuo appuntamento.
- Come indicato nelle Condizioni di Utilizzo del Sito del Salone e dell’App del Salone, ci riserviamo la facoltà di negare l’accesso al Sito e/o all’App nonchè la facoltà di annullare gli Ordini nel caso non dovessi rispettare i Termini e Condizioni.
- Servizi
- Tutti i Servizi indicati nel Sito del Salone o nell’App del Salone sono forniti solo se disponibili. I Servizi effettivamente prestati potranno differire dalle immagini e/o dalle descrizioni riportate nel Sito del Salone, nell’App del Salone, che sono puramente indicative. Chiediamo ai nostri Saloni di verificare l’esattezza, l’esaustività e la veridicità di tutte le informazioni (che noi non possiamo controllare). Spetterà a ciascun Salone verificare la disponibilità e corretta descrizione di tutti i suoi Servizi proposti sul Sito del Salone o sull’App del Salone.
- Ti ricordiamo che se agisci in qualità di consumatore hai specifici diritti in relazione a servizi non eseguiti con adeguata cura e professionalità o non corrispondenti a quanto descritto. Puoi ricevere assistenza in merito ai tuoi diritti da parte delle associazioni dei consumatori preposte. Nessuna clausola delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione può derogare a tali diritti.
- Sarà di tua esclusiva responsabilità (o del destinatario dei Servizi) comunicare anticipatamente al Salone le tue condizioni mediche o di salute e/o esigenze particolari, che potrebbero pregiudicare la fruizione dei Servizi o risultarne pregiudicate (citiamo, a mero titolo d’esempio, le allergie o i problemi di salute). Fermo restando l’articolo 10.3, se tu (o i destinatari dei vari Servizi) non comunicherai tali informazioni al Salone interessato, né Ygital Cure né il Salone saranno responsabili nei tuoi confronti (o verso i destinatari dei Servizi) per lesioni, perdite o danni che, sebbene causati dai Servizi, avrebbero ragionevolmente potuto essere evitati se tu (o i rispettivi destinatari dei Servizi) avessi comunicato le suddette informazioni prima di ricevere i Servizi.
- Annullamenti
- Oltre ai diritti a te conferiti dalla legge, in alcuni casi hai diritto di recedere dal Contratto con il Salone e/o dal Contratto con Ygital Cure (ove possibile).
- Se cambi idea su un Ordine riguardante una Prenotazione e vuoi annullarlo, potrai farlo alle seguenti condizioni di recesso: puoi annullare (in tutto o in parte) una Prenotazione entro il termine stabilito dal Salone attraverso il Sito del Salone o l’App del Salone
- Reclami e risoluzione delle problematiche
- Per noi la tua soddisfazione è importante e vogliamo essere certi di offrirti il miglior servizio possibile. Se desideri inoltrare un reclamo riguardo uno dei nostri Saloni o i loro Servizi ti preghiamo di utilizzare una delle seguenti modalità:
- contattare direttamente il Salone e cercare di risolvere il problema;
- scrivere una recensione veritiera ed onesta sul Sito o sull’App che rispecchi la tua esperienza;
- scriverci tramite cure@ygital.com
- Dopo la ricezione del reclamo contatteremo il Salone per cercare di risolvere il problema per tuo conto.
- Importante: ti ricordiamo che attribuiamo grande importanza a tutti i reclami riguardanti i nostri saloni e che faremo il possibile per aiutarti a risolverli, ma che non siamo responsabili nei tuoi confronti dei Servizi forniti dai Saloni e, pertanto, non siamo tenuti a rimborsarti o ad inviarti una nota di credito qualora tu non sia soddisfatto del Servizio ricevuto dal Salone.
- Per noi la tua soddisfazione è importante e vogliamo essere certi di offrirti il miglior servizio possibile. Se desideri inoltrare un reclamo riguardo uno dei nostri Saloni o i loro Servizi ti preghiamo di utilizzare una delle seguenti modalità:
- I Coupon di Ygital Cure
- Utilizzo dei codici sconto
- Il Salone si riserva il diritto di emettere codici sconto gratuiti nell’ambito di campagne pubblicitarie. Salvo diversamente espresso, ai codici sconto si applicano i seguenti termini e condizioni:
- i codici sconto e i vouchers hanno validità e scadenza definita dal Salone, indicata di volta in volta nelle condizioni specifiche del singolo codice o voucher, oltre la quale non è più possibile utilizzarli;
- il valore dei codici sconto e dei vouchers è sempre limitato e viene definito di volta in volta dal Salone;
- un codice sconto non può essere mai convertito in denaro;
- i codici sconto possono essere utilizzati solo sul Sito del Salone e/o sull’App del Salone;
- ogni Cliente può utilizzare un solo codice sconto salvo disposizioni diverse del Salone.
- Il Salone si riserva il diritto di emettere codici sconto gratuiti nell’ambito di campagne pubblicitarie. Salvo diversamente espresso, ai codici sconto si applicano i seguenti termini e condizioni:
- Prezzo e pagamento
- I prezzi e le eventuali tariffe di consegna e/o di elaborazione sono indicati di volta in volta nel Sito del Salone o nell’App del Salone, ma potranno essere modificati dai Saloni in qualsiasi momento (in tal caso il Sito del Salone o l’App del Salone), ma è possibile che, nonostante l’impegno profuso da Ygital Cure, possano esservi inesattezze in alcuni prezzi e in altre informazioni su taluni Servizi.
- Ti informiamo che stipuli un contratto giuridicamente vincolante anche quando invii tramite Sito del Salone o App del Salone un Ordine e che dopo la spedizione delle Conferme degli Ordini e il perfezionamento dei Contratti con i Saloni sarai tenuto al pagamento integrale degli importi dovuti ai Saloni quando tu (o il destinatario dei Servizi) ti recherai all’appuntamento. In ogni caso il Contratto con il Salone resterà soggetto alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione incluse le previsioni in materia di annullamento/recesso.
- Responsabilità
- In caso di nostra colpa e/o di violazioni di nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti saremo responsabili dei danni e delle perdite di natura diretta, da te incorsi per tali motivi, purché prevedibili. Sono considerati eventi prevedibili le perdite e i danni che siano naturali conseguenze di nostre negligenze o di nostri inadempimenti contrattuali.
- Non accettiamo alcuna responsabilità per i seguenti tipi di perdite, derivanti indifferentemente da inadempimenti contrattuali, responsabilità civile (anche per colpa) o altre cause, anche se la perdita fosse stata prevedibile: perdite di redditi o di ricavi; affari mancati; lucro cessante; perdita di presunti risparmi; perdite di dati; o perdite di tempo di dirigenti e dipendenti.
- Non escludiamo né limitiamo le nostra responsabilità per morte o lesioni da noi causati con colpa, dolo o a seguito di dichiarazioni dolose, o per qualsiasi altra responsabilità non escludibile o non limitabile secondo le leggi vigenti.
- Il nostro diritto di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione
- Ci riserviamo la facoltà di variare di volta in volta le nostre Condizioni Generali di Prenotazione nelle seguenti circostanze:
- nostre modifiche delle procedure di accettazione dei tuoi pagamenti;
- variazioni dei pertinenti obblighi di legge e regolamentari;
- altre variazioni delle nostre attività commerciali, che ragionevolmente ci impongano di modificare le Condizioni Generali di Prenotazione.
- Ogni qualvolta ordinerai dal Sito del Salone o dall’App del Salone dei Servizi o dei Coupon, le presenti Condizioni Generali di Prenotazione di volta in volta vigenti (consultabili sul nostro Sito o tramite l’App del Salone) regoleranno il tuo Contratto con Ygital Cure e il tuo Contratto con il Salone. Nell’incipit di questa pagina trovi la data dell’ultimo aggiornamento delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione.
- Ci riserviamo la facoltà di variare di volta in volta le nostre Condizioni Generali di Prenotazione nelle seguenti circostanze:
- Disposizioni generali
- Tutte le comunicazioni e gli avvisi dovranno essere indirizzati a Ygital Cure: cure@ygital.com.
- Ygital Cure si riserva il diritto di disattivare l’account di un Cliente del Salone in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione e/o ove il Cliente dovesse agire in maniera inappropriata, abusiva o comunque inammissibile nei confronti del nostro Servizio Clienti ovvero di un dipendente di un Salone, tanto mediante comunicazioni a mezzo e-mail o telefoniche, quanto di persona presso i locali del Salone.
- Se un termine delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione sarà considerato invalido, illecito o per qualsiasi ragione inapplicabile da un’autorità competente, tale termine, condizione o previsione sarà separato dagli altri termini, condizioni e clausole, che resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
- Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione saranno disciplinate dalle leggi vigenti in Italia e interpretate di conseguenza. Qualsiasi disputa o controversia derivante o connessa alle prenotazioni e/o alla fornitura dei Servizi tramite il Sito del Salone o l’App del Salone sarà regolata e decisa in conformità alla normativa italiana e, in particolare, alle specifiche previsioni dettate dal Codice del Consumo.
- Ygital Cure si riserva la facoltà – previa comunicazione via email – di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento, con un preavviso di 5 (cinque) giorni.
3. Condizioni di Utilizzo del Sito di Ygital Cure
Ultimo Aggiornamento: Novembre 2023
Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di utilizzo del Sito prima di iniziarne l’uso, che è soggetto alla loro applicazione. Ti raccomandiamo di stampare una copia del presente documento per futura consultazione. Usando il nostro Sito confermi di accettarne le Condizioni di utilizzo e ti impegni a rispettarle. Se non accetti le Condizioni di utilizzo del Sito non potrai usare il nostro sito.
Ti informiamo che le presenti Condizioni di utilizzo del Sito riguardano solo il suo uso e NON si applicano ai beni e ai servizi proposti da terzi e prenotabili nel Sito. Per le condizioni generali applicabili alle prenotazioni nel nostro Sito si prega di consultare le nostre Condizioni Generali di Prenotazione.
- Premessa
- Benvenuti nel nostro sito, https://cure.ygital.com (il “Sito”). Il presente Sito è gestito da Ygital. Le espressioni “tu” e “tuo/a/oi/e” indicano te in qualità di utente del nostro Sito.
- Il Sito ha due funzioni principali::
- comunicazione di informazioni generali in materia di bellezza e benessere;
- raccolta di dati e centro di prenotazione di beni e servizi forniti da terzi che desiderano offrire in vendita i loro prodotti sul nostro Sito.
- Abbiamo stabilito le condizioni del tuo accesso al nostro Sito e a tutti i prodotti o servizi ivi offerti. Tali condizioni comprendono i termini e condizioni che disciplinano:
- i tuoi diritti di utilizzare il nostro Sito e di collegarti a esso (le presenti “Condizioni di utilizzo del Sito”);
- le nostre modalità di utilizzo e protezione dei tuoi dati (la nostra “Informativa sulla Privacy e sui Cookies”);
- le nostre Condizioni Generali di Prenotazione dei prodotti e servizi di terzi da noi offerti nel Sito (le nostre “Condizioni Generali di Prenotazione”);
- gli obblighi posti a tuo carico per l’invio al nostro Sito di commenti o di altri contributi e contenuti da te creati (User Generated Content o “UGC”) (la nostra “Politica dei Contenuti Generati dagli Utenti”).
Tali condizioni sono indicate collettivamente o singolarmente dall’espressione: le nostre “Condizioni e Politiche”.
Ti informiamo che le Condizioni e le Politiche non si Applicano ai rapporti tra Ygital Cure e i nostri Partner. Invitiamo i Partner con cui già esiste un rapporto di collaborazione a controllare le Condizioni commerciali per i Partner consegnategli contestualmente alla loro adesione.
- Potremo modificare periodicamente le nostre Condizioni e Politiche, nel qual caso le loro versioni aggiornate saranno pubblicate nel Sito. Sarà tuo onere verificare periodicamente le Condizioni e Politiche per accertarti che le variazioni siano di suo gradimento. Si presumerà che tu abbia accettato le variazioni delle Condizioni e Politiche se, una volta che queste ti saranno comunicate nella pagina iniziale del nostro Sito, tu continuerai ad accedere al Sito o a utilizzarlo.
- Utilizzo del Sito
- Le presenti Condizioni di utilizzo del Sito ne disciplinano le modalità d’uso. Accedendo al Sito ti impegni a rispettare le presenti Condizioni di utilizzo. Le Condizioni di utilizzo del Sito si applicano indipendentemente dalle modalità di accesso al Sito, tra cui a mero titolo d’esempio internet, la televisione digitale e i telefoni cellulari.
- Se non accetti le Condizioni di utilizzo del Sito non potrai farne uso. Prima di utilizzare il Sito sei tenuto a leggere tutte le Condizioni di utilizzo.
- Accesso al nostro Sito
- L’accesso al nostro Sito ha carattere temporaneo. Ci riserviamo il diritto di chiudere o modificare senza preavviso il nostro Sito (nonché di ritirare o modificare tutti i prodotti e i servizi ivi proposti). Non potremo essere ritenuti responsabili dell’eventuale indisponibilità del nostro Sito o di qualsiasi sua parte in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo, qualunque ne sarà il motivo.
- Aggiorniamo periodicamente il nostro Sito, il cui contenuto pertanto potrà variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Ci riserviamo il diritto di chiudere, modificare o sospendere il Sito (o qualsiasi sua parte) in qualsiasi momento e senza preavviso.
- I materiali e le informazioni pubblicati nel nostro Sito non devono essere interpretati come raccomandazioni né considerati come tali facendovi affidamento. Pertanto, per quanto consentito dalle leggi vigenti, decliniamo ogni responsabilità derivante dall’eventuale utilizzo di tali informazioni.
- Grava su di te l’onere di predisporre quanto necessario per accedere al Sito e visualizzarlo, nonché assicurarti di avere installato un software antivirus aggiornato in tutti i dispositivi utilizzati per accedere al Sito.
- Grava su di te l’onere di accertarti che chiunque usi la tua connessione a internet per accedere al nostro Sito ne conosca le Condizioni di utilizzo.
- Uso improprio del Sito
- Non puoi usare il Sito in modo improprio:
- introducendovi consapevolmente virus, trojan horse, bachi informatici, bombe logiche, time bomb, registratori di digitazione, programmi spia, software contenti pubblicità, o altri elementi, programmi o codici che pregiudichino il funzionamento dei software o delle apparecchiature informatiche (o progettati con tale finalità); e/o
- procurandoti o tentando di procurarti l’accesso non autorizzato al server che ospita il nostro Sito, o a qualsiasi altro server, computer o database collegato al nostro Sito; e/o
- interrompendo il servizio del Sito con attacchi informatici isolati o lanciati contemporaneamente da più fonti.
- La violazione di questa clausola potrebbe configurare un reato penale ai sensi degli articoli 615 ter e 615 quinquies del Codice penale italiano. Denunceremo tali violazioni alle autorità giudiziarie competenti e collaboreremo con esse comunicando loro la tua identità. Se commetterai tali violazioni perderai immediatamente il diritto di utilizzare il nostro Sito.
- Non puoi usare il Sito in modo improprio:
- Utenti
- Per aprire un account e diventare un utente registrato del Sito (un “Iscritto”) è necessario avere compiuto 18 anni d’età.
- In quanto Iscritto, potrai usufruire di ulteriori prodotti o servizi e/o funzionalità, tra cui la possibilità di aprire un account, memorizzare i dati di contatto, pubblicare nel Sito dei contenuti di tua creazione e ricevere informazioni su eventuali promozioni e offerte speciali riservate agli Iscritti.
- Tutti i dati personali da te comunicati durante o dopo la procedura di registrazione saranno conservati e utilizzati conformemente alle autorizzazioni da te concesse e alle condizioni previste dalla nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookies.
- Ci riserviamo il diritto di revocare le iscrizioni al Sito e/o di annullare in tutto o in parte i diritti degli Iscritti. Decliniamo ogni responsabilità per perdite o danni causati dall’impossibilità di un Iscritto di accedere alle pagine del Sito.
- Inoltre abbiamo il diritto di disabilitare in qualsiasi momento tutti i codici identificativi e le password dell’utente, che siano scelti da te o assegnati da noi, qualora a nostro ragionevole parere tu non ti sia attenuto alle disposizioni di una delle nostre Condizioni e Politiche.
- Se sei a conoscenza o sospetti che il codice identificativo o la password di accesso al tuo profilo Iscritto sono noti ad altri devi comunicarcelo immediatamente all’indirizzo e-mail cure@ygital.com.
- Proprietà intellettuale
- Potrai accedere, visualizzare e stampare una copia del presente Sito e tutte le informazioni, le immagini e gli altri contenuti (tranne gli UGC) pubblicati nel Sito (i “Materiali”) attenendoti rigorosamente alle presenti Condizioni di utilizzo del Sito.
- Il Sito e i Materiali potranno essere visualizzati, stampati, utilizzati, menzionati e citati per proprio uso personale e non commerciale e purché se ne dia a Yigital Cure un adeguato riconoscimento.
- Nulla nella suddetta licenza potrà pregiudicare o limitare i diritti morali di un autore sui Materiali.
- Ci riserviamo esplicitamente tutti i diritti di proprietà intellettuale su e verso il Sito e i Materiali, il cui uso è soggetto alle limitazioni descritte qui di seguito. Non potrai:
- rimuovere i copyright o gli altri avvisi di proprietà esclusiva contenuti nei Materiali; e/o
- utilizzare i Materiali del Sito in violazione di qualsivoglia copyright, diritto di proprietà intellettuale o diritto di proprietà esclusiva nostro o di terzi; e/o
- utilizzare, o far sì che altri utilizzino, qualsivoglia sistema automatizzato o software per estrarre contenuti o dati da questo Sito (con il cosiddetto “screen scraping”, ossia la ricerca ed estrazione sistematica di dati), salvo qualora tu o terzi autorizzati abbiate stipulato direttamente con noi un contratto scritto di licenza che consenta esplicitamente tale attività; e/o
- riprodurre, modificare, esibire, eseguire, pubblicare, distribuire, diffondere, trasmettere, impossessarsi con tecniche di framing (o creare a tal fine altri ambienti di navigazione o circoscritti), nonché comunicare al pubblico o divulgare a terzi o sfruttare il presente Sito e/o i Materiali per qualsivoglia finalità commerciale, senza la nostra preventiva autorizzazione scritta conferita con un contratto di licenza.
- Marchi
- Ci riserviamo esplicitamente tutti i diritti su e verso il nome a dominio cure.ygital.com e su tutti i domini e sottodomini correlati, sul nome “Ygital Cure”, sul nostro logo, sui marchi di servizio, sui nomi commerciali e/o sui marchi. Gli altri marchi, prodotti e ragioni sociali che figurano nel Sito potrebbero appartenere ai rispettivi proprietari e licenzianti, che restano titolari esclusivi dei relativi diritti.
- Collegamenti al nostro sito
- Potrai creare dei collegamenti a qualsiasi pagina del nostro Sito per finalità non commerciali, purché ciò avvenga con correttezza e legalità e non danneggi la nostra reputazione o determini a tuo favore un indebito vantaggio. Per maggiore chiarezza, nel sito collegato non dovranno figurare contenuti per adulti o materiali illeciti o comunque offensivi, molesti o in qualsiasi modo inammissibili.
- Non saranno permessi i collegamenti al nostro Sito che alludano a qualsiasi tipo di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra laddove non esistenti. Non sarà consentito l’uso di tecniche di framing o di altro tipo per rimuovere o oscurare inserzioni pubblicitarie, avvisi di copyright o altre informazioni pubblicate nel Sito.
- Non sarà permesso assoggettare il nostro Sito ad altri siti ricorrendo a tecniche di framing oppure creando altri ambienti di navigazione o circoscritti.
- Ci riserviamo il diritto di revocare il consenso ai collegamenti ipertestuali in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Riservatezza, dati personali dell’Utente e cookies
- Per noi la riservatezza dei tuoi dati personali è importante. Si rimanda alla nostra Informativa sulla Privacy e sui Cookies per ulteriori chiarimenti sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali eventualmente comunicatici nonché sulle modalità di utilizzo dei cookies.
- Contenuti di terzi e siti esterni
- Il nostro Sito può contenere annunci pubblicitari inviati da terzi. Questi ultimi saranno gli unici responsabili dei contenuti degli annunci pubblicitari e sarà loro compito accertarsi che gli annunci rispettino le leggi e i regolamenti vigenti. Non accettiamo alcuna responsabilità per i contenuti degli annunci pubblicitari inviati da terzi.
- Il nostro Sito e/o i Materiali potrebbero contenere collegamenti a siti esterni (compresi quelli dei nostri Partner). Potrai decidere a tuo rischio di visitare un Sito esterno. Non siamo responsabili né direttamente né indirettamente dei contenuti, della veridicità o delle opinioni espresse in tali siti, né della qualità dei beni o dei servizi in essi offerti. Salvo diversa esplicita indicazione, i collegamenti non implicano alcuna affiliazione o associazione tra noi o il nostro Sito e tali siti.
- Le nostre comunicazioni a te destinate potranno contenere informazioni provenienti da siti esterni. I materiali provenienti da siti esterni saranno identificati come tali e potrà essere fornito un collegamento al Sito di origine. Decliniamo ogni responsabilità per elementi contenuti in siti esterni o da essi provenienti tramite collegamenti inseriti nelle nostre comunicazioni a te destinate, né per qualsivoglia utilizzo che tali terzi potranno fare dei dati personali.
- L’inclusione di un collegamento nelle nostre comunicazioni a te destinate non implica alcuna nostra approvazione del sito di destinazione. Potrai decidere a tuo rischio di usare i collegamenti per visitare siti web esterni.
- Ti ricordiamo che usando un collegamento in uscita dal nostro Sito per visitare un altro sito, le nostre Condizioni e Politiche (compresa l’Informativa sulla Privacy e sui Cookies) non saranno più applicabili. La tua navigazione e le tue interazioni con altri siti web, compresi quelli collegati al nostro, sono soggette alle diverse condizioni e politiche proprie di quei siti. Prima di visitare tali siti ti preghiamo di informarti sulle loro condizioni e politiche.
- La nostra responsabilità
- Nei limiti massimi concessi dalla legge, escludiamo e rifiutiamo tutte le garanzie, i termini, le condizioni e le dichiarazioni a cui diversamente la legge potrebbe assoggettare il nostro Sito. In particolare, non asseriamo né garantiamo che il Sito sia esente da errori e immune da virus o da altri elementi nocivi, né che i difetti saranno corretti. A tale riguardo dovrai adottare le tue personali precauzioni. In ogni caso non saremo responsabili di interruzioni del servizio causate da attacchi informatici lanciati contemporaneamente da più fonti, oppure da virus o da altri elementi tecnologicamente dannosi che potrebbero infettare le apparecchiature e i programmi informatici, i dati o altri materiali di tua proprietà in seguito all’uso che farai del nostro Sito.
- Decliniamo ogni responsabilità per la mancata manutenzione del nostro Sito e/o per la ritardata o mancata consegna di Materiali.
- Secondo le presenti Condizioni di utilizzo del Sito non saremo responsabili di danni indiretti, speciali, accessori, emergenti o di altro tipo, anche se fossimo stati avvisati della possibilità di subirli.
- I Materiali potranno contenere inesattezze e refusi tipografici e non ne garantiamo l’esattezza e l’esaustività.
- Decliniamo ogni responsabilità per perdite causate da azioni o omissioni da te commesse in relazione ai Materiali presenti in questo Sito. Tuttavia, nulla nelle Condizioni di utilizzo del Sito potrà pregiudicare i diritti a te riconosciuti dalla legge né escludere la nostra responsabilità nei seguenti casi: decesso o lesioni colposi; falsa dichiarazione dolosa; e/o qualsiasi altra responsabilità da noi non escludibile o limitabile in base alla legislazione italiana.
- Dichiarazione di limitazione
- Le informazioni contenute nella “Treatment Guide” sono state create esclusivamente con lo scopo di fornire informazioni di carattere generale. Le informazioni sono fornite da cure.ygital.com e, confermato il nostro impegno nel mantenere le informazioni aggiornate e corrette, non dichiariamo né garantiamo in alcuna maniera espressa o implicita, circa la completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o la disponibilità di informazioni, prodotti, servizi o immagini contenuti in www.cure.ygital.com Il tuo utilizzo parziale o totale delle informazioni, dei prodotti e/o dei servizi dovrà basarsi sulla tua diligenza e ti raccomandiamo di consultare un professionista del settore per consigli ad hoc basati sulla tua situazione e sulle tue necessità. Ogni affidabilità che riponi su tali informazioni sarà esclusivamente tua responsabilità.
- Ti ricordiamo di non fare affidamento sulle informazioni contenute nella “Treatment Guide” come alternativa a consigli del tuo medico o di altri professionisti sanitari.
Qualora fosse necessaria una consulenza medica dovrai consultare il tuo medico o altro operatore sanitario.
- Attraverso il nostro sito web potresti atterrare su altri siti che non rientrano sotto il controllo di cure.ygital.com Non abbiamo il controllo circa natura, contenuti e affidabilità di questi siti web e non ne saremo responsabili. L’inclusione di tali link non implica necessariamente una raccomandazione o una promozione di contenuti mostrati all’interno di suddetti siti web.
- In nessun caso ci riterremo responsabili per danni diretti, indiretti, accidentali e fortuiti derivanti dall’utilizzo dei servizi e/o informazioni, prodotti e contenuti riportati su cure.ygital.com
- Copertura territoriale
- Il Sito è destinato ai soli utenti italiani. Sarà comunque possibile accedere al Sito da paesi esteri, ma il Sito non è stato concepito per gli utenti ivi residenti, che pertanto lo visiteranno a loro rischio.
- Conformità giuridica e legge regolatrice
- Il Tribunale di Benevento avrà la competenza esclusiva sui reclami originati da visite al Sito o ad esse correlati. Le presenti condizioni generali saranno disciplinate dalla Legge italiana.
- Contatti
Per eventuali dubbi o quesiti sui materiali pubblicati nel nostro Sito o sulle sue Condizioni di utilizzo ti preghiamo di scrivere al seguente cure@ygital.com.